Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 13, 10:42   #180 (permalink)  Top
tevere
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
per il motore scegline uno che abbia 1200 kv, non di più in modo da usare l'elica in dotazione. il regolatore va dimensionato di conseguenza e, a parer mio puoi anche risparmiarti il wattmeter. la batteria deve essere sui 2000 mha (con una 2200, in condizioni di vento sostenuto ho fatto 45 minuti di volo alternando fasi di volato normale alla planata).

ma c'è una cosa importante da dire: volerai da solo o in un campo?
nel primo caso vai di easy star, in più dovrai fare un'assicurazione che specifichi l'attività modellistica e anche un simulatore per evitare di rompere l'aereo al primo lancio.

nel secondo caso puoi scegliere tra easy star (simulatore e assicurazione non dovrebbero più servire) o un modello col carrello ma sempre in elapor o simili.

altro consiglio: se c'è vento molto forte evita di volare, perchè avendo un basso carico alare questo modello ne risente molto e non è facile da gestire per un principiante (mio padre l'ha schiantato un paio di volte a causa del vento e dei suoi riflessi un po' lentini -anche per questo consiglio il simulatore, grazie ad esso io l'ho fatto atterrare sempre sano e salvo-)
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando