Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 08:35   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
inizialmente anche io volevo prendere il p40 ma non sono reperibili i carrelli retr.che ruotano anche di 90°(li monta il corser).Il mio problema è l'interferenza dell'astina di tiraggio del servo,striscia sul corpo ,non si può usare la forcella perchè l'orecchietta" del nottolino è cort(potevano farla tipo la squadretta dei servi).Inoltre il servo non apre completamente il carrello.ho fatto come suggerito da jonathan ma non va bene.L'ideale sarebbe avere il corpo del retrattile invertito ma non si può,o magari le ruote che chiudono verso l'interno
Al momento non riesco neppure io a trovare i retrattili che ruotano per il Corsair Kyosho che ho in costruzione.
Tornando al tuo messerschmitt non spieghi se stai usando il servo giusto. I carrelli retrattili necessitano di un servo specifico (io uso quello della Hitech) che ruota di 180°, rispetto ai circa 60° dei servi normali, inoltre ha una notevole coppia e, cosa più importante, non è un progressivo ma funziona come servo/interuttore. In pratica non è previsto che possa effettuare solo una parte della corsa e poi fermarsi o tornare a zero, i servi per carrelli passano come un interruttore dalla posizione A (massima apertura) alla posizione B (massima chiusura). Per evitare danni un interruttore termico ne disattiva il funzionamento qualora la corsa fosse impedita e il servo surriscaldasse (ma non ti fidare troppo perchè una squadretta piegata non permetteva di abbassare le ruote , il servo si è cotto e sono dovuto atterrare sulla pancia).
In quanto al problema specifico del tuo aereo non ho capito bene forcelle, nottolino e orecchietta dove sia l'inconveniente.
Nel 109 i carrelli si ritraevano verso l'esterno ma non so se Kyosho abbia modificato il movimento previsto per aumentare la carreggiata a terra dell'aereo ( era un problema anche per quelli veri!).
Spiega meglio per favore.
comet non è collegato   Rispondi citando