Springer tug, problema con snodo aiuto per favore
Salve ragazzi, ho un problemone con il mio springer tug. Avevo postato un video tempo fa, magari lo riposto tanto per farvi capire di ceh barca sto parlando.
Avevo dei problemi con il raffreddamento ieri infatti avevo aperto un post a riguardo.
Ho voluto fare dei test allora ho messo lo scafo sul banco, acceso i contatti, ed ho mandato a tutta forza i motori avanti bloccando il radiocomando per vedere dopo quanto tempo i motori o i variatori si raffreddavano.
Ho visto che i motori rimangono freddi ghiacciati mentre i variatori invece riscaldano un pò, almeno questo siamo riusciti a capirlo.
Il problema è che poi ieri ad un certo punto ho sentito puzza di bruciato ed un motore non ha girato più, ho staccato tutto e aperto la barca, non ci crederete ma lo snodo del motore di destra la parte più vicina all asse dell elica, si è sciolto, era bollentissimo.
Non capisco il motivo sinceramente, mentre lo snodo di sinistra, freddo. I motori girano alla stessa velocità perchè la barca in acqua va diritto.
Riepilogo un pò i dati del mio scafo
Springer TUg
1.1m di lunghezza
0.70 m di larghezza
60kg di peso circa
2 motori graupner 900BB torque
2 eliche ottone 12 mm
due snodi graupner 5mm lato motore 4mm lato elica
Sapete consigliarmi qualche snodo magari in acciaio?
Grazie a tutti
|