Citazione:
Originalmente inviato da Supercox Finalmente mi è arrivato il spe 40cc benzina. il problema che mi si pone è quello di installare il pick up e non so di quanto anticipare l'accensione per un rendimento ottimale.
Le istruzioni, danno un min8° a un max di 43° di anticipo, il range mi sembra decisamente ampio, e vorrei partire con un valore preciso, o perlomeno un range meno ampio!
Ringrazio chi mi può essere d'aiuto.
Simone |
Ciao Simone. Parti da 28-30°. E' il valore base consigliato da Adam della BCMA. Chiudi entrambi gli spilli fino a battuta, delicatamente, senza forzare. Poi apri il minimo di 1,5 giri e il massimo di 1 e 3/4.
Usa una batteria fresca e ben caricata per l'accensione, di capacità adeguata (non meno di 1000 mA).
Se mi mandi la tua mail, ti mando i libretti istruzione in inglese di motore e accensione.
Per il rodaggio, stai altino con la percentuale di olio (4%), usa un buon olio minerale per 2T per i primi 4-5 litri, poi passa ad un buon sintetico.
Il minerale favorirà e velocizzerà l'accoppiamento di segmento e cilindro.
Fra l'altro, sul sito della BCMA trovi anche una dima in gradi da stampare che ti aiuterà a settare correttamente l'anticipo.
Non rodare il motore come un glow, ovvero grasso e a manetta. Parti grassetto (vedrai che lo senti) e fai il primo litro tranquillo, poi aumenta progressivamente il regime di funzionamento fino a slegarlo del tutto.
Considera che un benzina si può considerare rodato dopo almeno un 10-15 litri...
Mandi
Andrea