Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 13, 07:46   #178 (permalink)  Top
The Condor
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da dalbianc Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono assolutamente nuovo nel mondo del modellismo, ma ho sempre avuto una forte curiosità per aerei rc e forse è giunta l'ora di fare il primo passo. Sono giorni che leggo in lungo e in largo il forum cercando di documentarmi il più possibile e ne ho ricavato un mondo di informazioni e di questo vi ringrazio molto.
Il mio esordio vorrebbe essere con il classico Easy Star 2 ARF(che comprerò presso un negozio in italia) per poter iniziare a imparare con una certa tranquillità. Non nego che mi incuriosisce molto fpv e affini quindi sto cercando una configurazione che magari nel futuro, una volta imparato le basi, mi permetta di cimentarmi in questa disciplina. Essendo nuovo mi manca anche un radiocomando decente. Nel tentativo di conciliare la voglia di iniziare con l'esigenza di non espormi troppo economicamente (per capire se effettivamente questo hobby fa per me) vorrei provare ad acquistare intanto tale materiale da HK:

1 TX-9X-M2 - Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch
1 D2826-62200 - D2826-6 2200kv Outrunner Motor
4 HXT900 - HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
1 TR_P40A - TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
1 TGS7x4E - TGS Sport 7x4E Precision propeller
1 Z30003S-20 - ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C
totale spesa 111,42 $

Secondo voi è una buona configurazione con un corretto dimensionamento motore/elica/batteria (fpv in un eventuale futuro) o cambiereste qualcosa?
Problemi con HK per un ordine di questo tipo?
Altre cose da prendere che ritenete indispensabili?

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti e mi scuso se, da novizio quale sono, riprendo argomenti magari già trattati (la configurazione che propongo vien fuori dalle letture di questi giorni sul forum).