Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 13, 01:11   #177 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Troppo Ottima motore e radio come il mio ma quel motore da 2200 Kv a potenza da vendere non occorre nemmeno lanciarlo a mano basta metterlo a terra e spostarsi dai gas e nel giro di 5 metri sali su in candela come un razzo!!!in verticale non sto' scherzando per un principiante e' certamente figo vedere una cosa del genere ma controproducente per il resto non serve cosi' tanta potenza io lo avevo in casa perche' lo montavo su un altro modello ma e' troppo potente tieni presente che spinge modelli da 1 KG e anche di piu' ma modelli che corrono parecchio pero'easystar pesa circa la meta' ed un veleggiatore con 1.4 metri di apertura alare non serve potenza ma un motore che lo porta in quota
Quoto, va tutto bene a parte il motore che non è assolutamente adatto. è troppo potente e troppo veloce per un veleggiatore. Potrei capire se volessi già fare FPV, in questo caso conviene avere un motore veloce, ma se vuoi usare l'easystar per quello che è non và..ci vuole un motore molto meno potente e molto più leggero, inoltre deve essere più lento in modo da avere coppia nelle risalite e non efficenza nelle volate veloci. Naturalmente il regolatore va dimensionato di conseguenza. Per quanto riguarda la batteria andrebbe bene per un fpv di breve durata; per il volo normale è assolutamente sovradimensionata. Con un motore molto meno potente di quello che hai postato ed una batteria da 3000 potresti verosimilmente volare per 40 minuti rischiando seriamente di addormentarti. Andrebbe sicuramente a finire che scaricheresti la batteria per non più della metà per ogni volo ma ti porteresti il peso intero comunque. Una batteria giusta per l'easistar è una 2000. Con questa capacità ed un motore umano puoi volare anche mezzora veleggiando un po' e non saresti costretto a portarti in giro peso inutile che, per un veleggiatore è ciò che di più va evitato. Stando sotto ai 1500 di batteria cominci a non riuscire più a bilanciarlo e vai a vinire che lo piombi in punta, allora tanto vale montare una batteria più pesante.
Un ultimo consiglio: Devi ancora imparare a volare..non pensare all' FPV, sei ancora molto lontano dall'fpv. Dato che devi prendere un aereo per imparare prendilo che sia adatto al volo normale e non cercare di dimensionarlo per l'FPV. Quando sarai pronto per l'FPV può essere che non ti interessi più e, sicuramente, il tuo easystar sarà talmente usato e consumato che non lo useresti più per portare in giro attrezzatura così costosa (sempre che sia ancora tutto intero).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando