Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 23:38   #1618 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ciao placido,giusto per precisare anche io ho le mie basi sia in meccanica che elettronica (altrimenti non sarei appassionato di Elimodellismo addirittura per un periodo mi recavo all'hangar della elios scuola di pilotaggio zona fontanarossa per assistere alla messa a punto di routine dell'R22 ) purtroppo come hai ben detto per fare delle modifiche funzionali bisogna avere dei requistiti che hai elencato,ma tra quelli credo che io difetti solo di esperienza dato non frequento i campi di volo ed altri modellisti ,magari l'unione fa la forza ed è vero dato sicuramente essendo voi un gruppo di elicotteristi che decide di convertire i loro elicotteri sicuramente ciascuno può trarre giovamento dagli sbagli altrui così da raggiungere insieme la soluzione vincente..... quì nel mio paese gli elicotteristi siamo.... eemmm.. solo io
lo so.. col turnigy ho fatto una caxxata madornale....
però il raptor30 sono riuscito a levarlo in volo da gasser ma cercando di ovviare al problema di poca potenza del 6 cc evitando 2 batterie
e va beh... è andato in tilt e mi son anche fatto male... ma ci può anche stare
significa che la soluzione è valida solo per pochi minuti dopo di che il rumore cdi satura la ricevente ,vorrà dire che dovrò per forza mettere l'8 cc ed ognuno la sua alimentazione ,come problemi di temperatura non ne ho poi avuti tanti se non il fatto che non mi teneva più il minimo,ma da quel che ho capito quello è un problema che afflige anche altri
Ciao Pino, non ho scritto che non hai conoscenze in meccanica, ma soltanto che hai le idee un pò oconfuse per via dei vari esperimenti iniziati. Posso dirti, anzi, che sei fra i pochi che siano riusciti, senza aiuto alcuno, a mettere in fase un motore trasformato, e farlo funzionare. Quindi, onore al merito. Montare un motore su un modello per il quale non è previsto, comporta tante modifiche al modello, e, come ha precisato Consuelino, anche tanta precisione nella realizzazione di taluni pezzi, e tanto studio sulle soluzioni più idonee e funzionali. Se posso darti un consiglio, orientati su un modello ed un motore equivalente. Come primo esperimento penso sia la soluzione migliore, in quanto puoi concentrare la tua attenzione sulla trasformazione del motore, senza dovere affrontare contemporaneamente tante altre problematiche. Infine Biancavilla non è poi tanto lontana da Messina. Volando qualche volta ci si potrebbe anche incontrare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando