Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 21:25   #4271 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Ho letto che hai trovato l'errore di montaggio dell'hub. Questo spiega la retroazione contraria che ti faceva girare l'elicottero ancora prima di alzarlo. Ma non spiega il drift dello slider in AVCS. Hai risolto anche questo? Te lo chiedo perchè è successo anche al mio per un periodo. Ho rifatto il set del giro varie volte ed il problema è sparito senza che riuscissi a capire il perchè. Forse accadeva passando dalla temperatura di casa al freddo fuori. Ad ogni modo non posso provarlo.
Cmq prima di ogni volo ormai lo controllo sempre. Centro la coda in RATE e poi tiro l'AVCS. Il servo deve rimanere fermo. A volte muovo anche la coda per essere sicuro che i palini vadano nella direzione giusta.

Ciao
Ti confermo che il problema è sparito da che ho cambiato la lipo in quella stessa sessione di volo. Devo dire che da quel momento ho preso l'abitudine di controllare se drifta o meno, ma ad oggi, dopo una cinquantina di lipo scaricate questo problema non si è più manifestato anche attaccando la stessa lipo con cui me lo aveva fatto. Mi sono più volte chiesto che cosa fosse successo ma non sono proprio riuscito a spiegarmelo.
C'è da dire che non uso particolari cautele nell'accensione. Accendo in AVCS come è giusto che sia, faccio il controllo del cinematismo della coda, faccio tutti gli altri controlli e via a volare. In volo va che è una favola per cui direi che non ha problemi (almeno me lo auguro)