Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 18:24   #1614 (permalink)  Top
consuelino
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
grazie conseuelino,però strano.. la misura del mio scarico è 3,5 cm o 35mm (col calibro),è possibile che la differenza di 1,5 mm rispetto ai tuoi 3,65 sia la differenza necessaria al maggiore alesaggio del 8,5 cc rispetto al 6cc...?
volevo inoltre fare un altra considerazione comprare per comprare il motore non conviente buttarsi direttamente sul 15 cc (alla fine toccherà solo allargare i buchi per la staffatura) sempre che si trovi un'occasione perchè nuovi ho visto prezzi astronomici
Io ho preso le misure col calibro da centro foro a centro foro, se poi le misuro partendo dalle estremita' interne dei fori allora si che mi da 35mm,poi non so....
Non pensare che montare un 15cc su un 50 sia cosa semplice,tanto per cominciare dovresti sostituire anche il gruppo frizione ,ventola-convogliatore con quello del classe 90
perche' se no la frizione reggerebbe poco o niente e il raffreddamento sarebbe insufficiente e credimi che per alloggiare tutto sto popo' di cose e farle quadrare perfettamente in un telaio 50 non e' una passeggiata.Dico cio' perche' ho visto le innumerevoli modifiche che Placido ha dovuto fare per montare un 15cc su un t-rex600,infiniteee e tutte di estrema precisione soprattutto per l'accoppiamento frizione motore,se non e' fatto ccon prescisione millimetrica sarebbero guai.
Io ti consiglio di iniziare con un motorello asp 8cc,parco nei consumi,che costa quanto un accoppiamento os,resistente e che non ti da noie e poi e' indicatissimo per gli ely,ha una bella testata che dissipa il calore meravigliosamente e quando dai gas ti assicuro che ha un bel tiro....
Ciao Pino
consuelino non è collegato   Rispondi citando