Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 18:02   #14082 (permalink)  Top
aleo1981
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Come dice Alex ci sono teorie molto diverse sulla lubrificazione.

Scorpion ufficialmente dice di lubrificare ogni 20 voli mi sembra (spessissimo quindi).
C'è anche un filmato su youtube che ti fa vedere come lubrificare senza aprire il motore. Di fatto un cuscinetto è a vista...l'altro è più complesso.
Se hai l'adattatore per il pignone però il secondo cuscinetto non riesci a lubrificarlo secondo me.

Bada bene che molti anche su motori scorpion non lubrificano... insomma devi decidere tu in quale parrocchia stare... non troverai mai una risposta univoca con dati certi. Chi ha grippato i cuscinetti perchè non lubrificava e chi li ha grippati lubrificando spessissimo... e chi non li ha mai grippati a prescindere se lubrificasse o meno... te lo dico perchè spesse volte ho cercato la stessa risposta senza mai trovarla convincente..
perchè sento un rumorino strano. non riesco a capire da dove provenga all'inizio pensavo ai cuscinetti di coda, ieri sera li ho cambiati, ma il rumorino c'è sempre. Ho provato allora a togliere le pale e farlo girare per bene a terra, e ho notato che sparisce sto rumorino. Potrebbe essere una risonanza delle pale? perchè ho notato che da quando monto la canopy in policarbonato in accensione vibra e fà un pò di risonanza.... non vorrei fosse magari quella che vibra un pò in volo e che mi inganna su ipotetici cuscinetti usurati
Te Steno al motore metti olio o no?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando