Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Ciao, io ho iniziato dal nulla poco tempo fa, e come te son partito con l'idea di spendere poco, é innutile girarci in giro é un hobby che un po costa, quindi se parti con l'idea di spendere 200 - 280 euro per Ely e radiocomando metti in conto ancora altri 200 euro tra batterie e caricabatteria e vario materiale per regolazioni ecc.!
Poi non fare l'errore di speculare dicendo inizio e provo in quanto poi ti ritrovi a spendere il doppio per aggiornarti se veramente ti piace! Il consiglio che posso darti per iniziare valuta Elicotteri d'occasione tipo 450 e un buon caricabatteria che ti garantisca di poter caricare piu batterie assieme ed almeno fino a 6 celle! E qui son gia circa 100 euro. Un buon telecomando d'occasione tipo Futaba T7 o Specktrum DX7 - DX8, che potrai portare avanti per parecchio tempo, anche in previsione di cambio modello, li trovi a partire da 120 - 150 euro sempre d'occasione. E soprattutto scegli un modello di elicottero che ha una buona reperibilità di pezzi di ricambio che all'inizio sicuramente qualche cosa si rompe in modo che eviti di aspettare 2 settimane ogni volta che ordini. |
Quoto in tutto.
E' un hobby che costa. Se dici che vuoi spendere massimo X, stai sicuro che già dopo un mese nei hai spesi 2X. Non si scappa.
Sulla scelta di un radiocomando, punta anche più in basso, ma non meno di una dx6i. Caricabatterie buono è vero che è un buon investimento, ma all'inizio ci fai poco. Va bene uno economico tipo fullpower (30).
Anche vera è la parte dei ricambi. Stai tranquillo che te ne serviranno subito più di uno, e la compatibilità qua è d'obbligo.
E tutto questo ovviamente, se al tuo maiden flight non fai danni. Altrimenti, vai con un nuovo kit.
Serve un buon simulatore.
I kit RTF sono belli perchè "è tutto pronto", ma poi ti innervosisci quando non sai che pesci prendere quando "qualcosa non va".
D'altro canto, prendere un kit costa tempo e pazienza. Tanto tempo e pazienza. Anche se questo è il vero investimento per il futuro.
Ricordati dunque che non è tanto il costo del modello in se, ma il mantenerlo.
Ciao!