Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 07:47   #65 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
[...] poiché questo punto di applicazione tende ad avvicinarsi al punto di incastro della trave a sbalzo [...]
Aggiungo che è un po' più complicato di così... ne ho appena parlato al telefono con mio padre (l'ing., io sono l'arch. ... il paria ) ed è partita la solita invettiva contro gli gli architetti che "sanno tutto di niente" che alle 6.30 del mattino non avevo alcuna voglia di sentire...

Comunque, tornando alle paranoie strutturali dell'autore del thread, se BLULEADER andasse a prendersi i disegni del longherone di un aliante con struttura lignea full size avrebbe chiare molte cose, soprattutto sul dimensionamento delle strutture e sulle considerazioni di Galé sul rapporto di scala (per forze applicate, velocità e, appunto, dimensionamento)...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando