Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 01:18   #7 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gring074 Visualizza messaggio
Grazie minestrone, se riesci a passarmi qualcosa sarebbe fantastico, altrimenti mi arrangio io..le tue indicazioni mi sono state già molto utili.
Per il resto concordo su tutto, non è affatto facile orientarsi nella rete su un argomento nuovo, soprattutto argomenti un po' particolari come questo..non sai dove cercare ma soprattutto cosa cercare
Intanto comincia con un vecchio manuale di companion9x, è vecchio ma i rudimenti ci sono, è breve ed è in italiano:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...305,bs.1,d.bGE
A questo punto vai qui e trovi il manuale di open9x in inglese o francese:
Wiki Pages - open9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting
In realtà conviene andare direttamente qui e trovare i manuali del più recente opentx:
Wiki Pages - opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting
ps. questo link l'ho messo dopo open9x solamente perchè nel recente manuale di opentx alcune parti sono ancora in francese e chi non lo mastica può trovarlo scomodo.
Se invece vuoi qualcosa su opentx in italiano puoi trovarti il manuale della Taranis, radio non ancora uscita ma che dovrebbe montare opentx (ovviamente in una versione ampliata ed adattata alle caratteristiche superiori che avrà). Disinteressandoti delle implementazioni specifiche per Taranis trovi quasi tutto ciò che riguarda le versioni più recenti di opentx.
Il manuale della Taranis non l'ho linkato perchè ho visto che il file è stato tolto dal sito, non vorrei perciò fare cosa sgradita a qualcuno.
Mi sembra un percorso adatto a chi si vuole mettere in condizioni di imparare ad usare opentx senza sbattere troppo la testa.
Romolo hai qualcosa da aggiungere?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando