Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 io con una 1:10 ci faccio quasi 15 minuti con 75cc tirando al massimo! cmq in genere non fanno di piu di 70Km/h!! credimi, sono meno problematiche le scale normali 1:10 e 1:8, anche per i pezzi di ricambio! e poi i motori a nitro bruciano qualunque 1:5 in ripresa, e anche in allungo (almeno le 2 marce, o anche le monomarcia con piu allungo). poi comunque sono molto instabili e difficili da tenere in strada!! |
salve, non per intromettermi, ma Magu ha lavorato sulle 1/5 dalla loro nascita...ha preparato un sacco di motori, costruisce da sè le marmitte, sà lavorare sul telaio e fare un assetto, e molto probabilmente la sua esperienza nel settore modellistico è superiore in anni all'età anagrafica di molti utenti del forum.
Per quanto riguarda il link posso confermare che sono prezzi da ridere (si fà per dire son sempre soldi), con 395 euro una 1/5 in italia te la fanno solo vedere......le FG hanno un valore intrinseco maggiore perchè costruite davvero in germania, la altre (carson etc) sono fatte altrove, vi lascio immaginare dove....
poi molti ricambi sono intercambabili essendo le Carson cloni delle FG.
Io con una Marder della FG 1/6 mi diverto da matti, e non ho l'ansia del nitro, olio e alcool, non ostante mi piaccia da impazzire il profumo che lascia in aria....ma il portafogli strilla....
Se uno cerca solo di divertirsi in un piazzale una 1/5 è forse molto meno impegnativa di una 1/10 o anche 1/8, poi molte parti le fai a mano o ad esempio la bulloneria è da ferramente, viti M4 ed M5 insomma non sono molto diffuse come numeri, ma vale la pena, poi anche guidare una trazione posteriore non è poi così malvagio, insegna molto sul come gestire al limite l'aderenza, concludo sennò vi metette a russare......ciao
Andrea