Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao
Come probabilmente già sai esistono due lunghezza di coda x Mcpx V2 entrambe a ricambi originali della stessa e -flite .
In questo stesso forum io stesso ne postai foto e misure a paragone tra la std ( quella con cui esce il modello di scatola ) e la lunga che si trova a ricambio originale e -flite .
Io , credo come tutti , ho notato che se il palino di coda e ' perfetto , motore di coda e ' in ordine , tracking delle pale principali e ' accettabile e il passo e ' correttamente settato il modello e la coda in particolare risponde ( già nella misura std ) in maniera corretta garantendo una agilità del modello ottimale e una coda ferma ma ..giusta giusta .
Con la coda più lunga , ovviamente , i margini di tenuta della coda sono più alti ( se qualcosa e ' " fuori posto " )per la " leva " più favorevole ma il modello e ' comunque più legnoso , meno agile ( può questo anche piacere tanto di più .ma ..naturalmente e ' da sapere !) e più impacciato negli spazi più angusti .
Voglio insomma scrivere che se il tuo problema e ' solo la tenuta della coda puoi riportarla ad una tenuta corretta con le manutenzioni ; se vuoi provare qualcosa di diverso , consapevole della diminuzione di agilità del modello puoi provare ad aumentare poco alla volta fino a trovare quello che cerchi dal modello . |
Quello che dici è vero però si può migliorare facendo un compromesso di 1 cm di coda in più con tondino pieno. Purtroppo quello di serie perde velocemente le caratteristiche iniziali. Io ne ho avuti diversi e dopo pochi voli cominciava a girare a sx ad ogni cambio repentino di passo. Per migliorare questo stato si deve adottare una curva del passo più lineare e diminuire la corsa del pitc al 65%. In questo modo la coda non scappa, però l'mCPx si addormenta un bel po.
Io ho ritrovato l'agilità solo modificando coda e motore.