Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 18:12   #102 (permalink)  Top
SkyNet
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ok, ti do ragione sul fatto che fisicamente è quasi impossibile ma praticamente è più che fattibile.

Guarda, ad esempio, questo qua:
Align Trex 450 PRO Autorotations! - YouTube
E lui dice che ci vuole un po' di passo negativo (non troppo) e poi quello positivo.
Ma certo... tutto e fattibile su questa terra.... il mio discorso sull'auto rotazione era prevalentemente improntato su un volato classico che tutti noi facciamo piu o meno ad altezze variabili, che possono essere da 2 metri a 5/10 metri....

Ora: certo il video dimostra che si può fare e palese la cosa, ma il video ha dimostrato "solo la discesa in auto rotazione " comunque effettuata da un altezza ( sembra considerevole" ) per permettere al rotore di non "fermarsi"

Lo vogliamo chiamare un video... ( dedicato solo all'auto rotazione )

Se parliamo di auto rotazione atto a salvare il modello in caso di guasto questo potrebbe essere un altro esempio.... che da come la vedo io.... e quello che sicuramente e più facile che succeda in un qualsiasi giornata di volo.

Guarda dal minuto 3.30



Qui il mio amico e stato pronto ad attivare l'hold e a salvare il modello limitando i danni a 0, visto che quel giorno si stacco' l'uniball del tirante di coda... e se in quel momento l'hold non fosse intervenuto, l'elicottero avrebbe iniziato a piroettare su se stesso ( la piroetta era già iniziata tra le altre cose ) rendendolo incontrollabile, e facendolo cadere rovinosamente.

Ciao.

Ps. di consigli su come impostare le varie curve passo e gas, ne riceverai a valanghe... ma la miglior cosa e provare personalmente sul campo svariate possibilità, e più volte, per trovare il giusto feeling con l'elicottero.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando