Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 16:21   #7297 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il modellismo ha molte sfaccettature, anche nel momento in cui si sceglie un elicottero piuttosto che un aereo o una moto si decide di specializzarsi in ciò che più ci piace, prendere una delle tante strade.

Tutto sommato è importante che quest'hobby ci renda felice, e nessuno può sindacare su cosa deve e non deve renderti felice. Se ti diverte di più modificare e ingegnarti nelle varie migliorie non dovresti sentirti "obbligato" anche a dover pilotare ciò che costruisci.

Indubbiamente apprezzeresti molto meglio il tuo lavoro se fossi capace di sfruttarlo appieno, e questo è un'altro discorso. Ma alla fine se non vuoi specializzartici non devi per forza farlo.

Quello che faccio sempre notare, ad esempio, in un videogioco: Se a te piace gareggiare, correre e affinare le tue capacità di pilota, non devi assolutamente prendere tutte le medaglie, i trofei, le coppe e quant'altro.

Bisogna sempre accorgerci quando il gioco da nostro strumento diventa nostro strumentista. E se, anche se non ti piace, sei messo a passare pomeriggi a gareggiare sullo stesso infame tracciato, con la stessa auto che odi, allora ti stai comportando da schiavo, perché, per assurdo, ti stai dannando a "divertirti" contro voglia. Smetti di correre quella coppa e va' a divertirti nella gara libera, in ciò che ti riesce meglio, correre. Se poi vuoi anche la coppa provaci, potresti riuscirci, ma se non ti piace, non lo fare.

Scusa, mi sono lasciato andare, mi sentivo filosofico oggi (), comunque non pensar mai di essere in dovere di fare qualcosa nel tuo hobby, è uno dei pochissimi campi dove ci è ancora data un filino di libertà .

P.S.: Ecco perché rugrug da sempre consigli e vuole sempre aiutare nel momento dei primi acquisti: i futuri piloti dovranno avere anche loro la libertà di volare e non tribolare, lui cerca solo di renderci più liberi, unico suo ostacolo è l'ottusità (spesso impenetrabile) del soggetto, e lì è una scelta unicamente del suddetto se volere o meno un po' di libertà.

Ah, ovviamente IMHO !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando