Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 16:58   #27 (permalink)  Top
Tex29
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
beh le lipo vengono caricate in 2 fasi, cc e cv, prima fase il cb mantiene una corrente costante, in questo modo la lipo acquista voltaggio, una volta che viene raggiunto il voltaggio nominale per cella ovvero 4,2v circa il cb inizia la seconda fase cioe a tensione costante, riducendo la corrente gradualmente fino al termine della carica, penso che sia in questa fase che alcuni cb hanno problemi, non essendo molto precisi o tarati male.
Sì, ma io non ho problemi a visualizzare come un carichino non preciso o mal tarato possa 'sbagliare' la carica di UNA batteria in carica singola, oppure di TUTTE le batterie caricate in parallelo.
Quel che non riesco a visualizzare è come un carichino possa 'sbagliare' la carica di una sola delle lipo collegate in parallelo, facendo arrivare una lipo a 4.04 ed un'altra a 4.25 (mentre appunto i pacchi sono collegati in parallelo).

Cioé, il carichino non si occupa di equilibrare le celle collegate in parallelo: anzi, manco lo sa che ci sono più celle collegate in parallelo
Tex29 non è collegato   Rispondi citando