BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio copertura per un 3m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 06, 20:56   #3 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
DIpende da quello che ci vuoi fare... io farei un misto tra le prime due soluzioni:
Longherone + rowing (unidirezionale?) + rinforzi vari + fibra da 80 + tanganika + altro strato da 80 fuori.

Se il modello dev'ssere per condizione medio bassa leva il longherone e lascia solo l'unidirezionale ed esternamente copri con la 49; se deve essere per condizioni forti sali anche con le grammature fino ad arrivare all'esagerazione del carbonio.
La fibra di vetro da 80 in dispensa mi manca. Ho la 40, la 160 e la 200. L'unidirezionale di carbonio è un nastro da 80g/m^2 largo 30 cm e lungo 7 metri e come dicevo non vorrei metterlo sotto al tanganika. Il longherone è l'unica cosa certa, vista anche la baionetta di soli 10mm e l'apertura alare di 3 metri.

La soluzione 2 ("meno economica") non ti piace? Al limite posso sostituire il vtr da 160 con quello da 2m messo in diagonale o addirittura metterli entrambi (anche se il peso poi ne risentirebbe troppo).