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Vecchio 11 giugno 13, 12:06   #99 (permalink)  Top
SkyNet
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Questo tuo consiglio e parecchio contraddittorio....

In un primo caso, consigli di non usare la curva Normal.... e invece la curva Normal serve eccome....specialmente per uno alle prime esperienze.

In un secondo caso... dici che in Idle up l'elicottero e più stabile.... e qui dipende sempre da che curva mi vai ad impostare, e ovvio che se ho idle up con 50% di gas.... l'elicottero con il cavolo e stabile....

L'idle up... non rende il modello più stabile, ma e solamente una modalità di volo per fare principalmente acrobazie, ma considerato che il nostro Vinchet e alle prime armi e consigliato il volato in Normal e poi spiego il perchè....

Partendo dal presupposto che il nostro Vinchet ha un motore align 450mx e regolatore align bl-35P, che lui stesso scrisse sui primi post di questa discussione, ( che tra le altre cose e come il mio equipaggiamento ) allora, io posso consigliare, visto che conosco questo motore queste curve passo e gas.

Partiamo dall'Hold che principalmente su di un 450 serve principalmente come un ulteriore sicurezza, considerando che l'auto rotazione e quasi impossibile farla per via della stazza del modello.

Hold: Passo 0° su tutti i 5 punti
Curva gas: 0 su tutti 5 i punti

Normal: La curva del passo la potremmo impostare in questa maniera.... per fare volato

-4 -2 +/-0 +5 +9

Mentre sempre in Normal la curva del gas la si potrebbe impostare cosi.... molto semplice...

0 70 70 70 70 ( e come avere l'idle up solamente che al primo punto... il motore si spegne )

La curva gas e chiamata lineare, la si può fare tranquillamente a patto che: Si abbia il Soft Start attivo Da evitare assolutamente se il Soft Start e disattivato

Perchè?
I Soft Start rende la partenza del rotore molto piu delicata e progressiva, e il raggiungimento del valore gas impostato e molto lineare.

Se il Soft Start non e attivo.... quando lo stick arriva al secondo punto il rotore parte subito con violenza, e questo potrebbe causare pericolo e grossi problemi all'elicottero visto che molto probabilmente inizierebbe a piroettare o capovolgersi per il primo istante.... in base al tipo di suolo.

Io consiglio di fare esperienza con il volato in Normal.... anche per il fatto che se si hanno dei problemi, al posto di usare l'hold ( cosa difficilmente utilizzata in caso di panico ) e piu istintivo abbassare lo stick del gas e di conseguenza avendo 0 gas al primo punto e come se attivassimo l'hold e il motore si spegnerebbe.


In idle up... una curva passo e gas che si potrebbe utilizzare per conoscere il suo comportamento potrebbe essere la seguente

Curva passo:
-8 -4 +-0 +4 +8 ( la curva che ho consigliato e molto "delicata" appunto per prendere dimestichezza con questa modalità di volo )

Curva gas.
80/80/80/80/80

Ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Skynet, stavo rileggendo le tue risposte.
Le tue curve hanno tutte senso tranne quella dell'hold, almeno non riesco a capire.
Se mi fai mettere 0° su tutta la corsa dello stick, come lo salvo l'elicottero?
Ha più senso avere un po' di passo negativo e poi all'ultimo passare a quello positivo per fare un soft landing, non ti pare?
Ciao!

In rosso c'è la spiegazione alla tua domanda, sul perchè ti ho consigliato questa curva da dedicare all'hold.. poi la cosa e soggettiva e non imperativa
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