Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 07:40   #1600 (permalink)  Top
consuelino
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Dammi retta, con la scossa non andare oltre il 500/550 al massimo. (il mio è il Gaui 425, classe 500 allungabile al 550).

il motore è quello che stanno provando a Messina con il carburatore lamellare. Io devo aspettare settembre perché se ordino ora arriva in agosto quando il mio meccanico è chiuso, e d è lui che mi ritira i pacchi. Se non vuoi rischiare aspetta queste prove, ma considera che Placido ha verificato che il suo carburatore non si può riutilizzare. Pensavo di adattare il carburatore simil walbro che hanno sempre in Cina, visto che e che questo ha anche la pompa del carburante.

Non mi dispiacerebbe anche riuscire a trovare delle boccole, magari da adattare un po', per evitare grossi lavori, ma vedremo con i pezzi in mano che riuscirò a trovare

Mi rimane un dubbio di come fare l'aspirazione del carburatore, visto che andrebbe ad aspirare verso il basso e il mio campo è in erba.

In bocca al lupo per la mano...
Allora,ricapitolando:il motore asp non gira con similwalbro bensi' con carburatore del TT
molto piu' efficiente del suo carburatore originale.IL motore os,avendo un carburatore originale dove il minimo e' irregolabile ha dovuto necessariamente girare con il carburatore dell'asp e ,anche se non ha la regolarita' del TT,questo motore gira abbastanza bene.
Il similwalbro e' stato sperimentato sempre sull'os ma momentaneamente messo da parte in quanto c'era una perdita sul collettore di aspirazione e quindi presumibilmente
imbarcava aria per cui la carburazione ne risentiva molto.il carburatore walbro,proprio perche' aspira da sotto e' stato montato con un filtro e il modello per l'occasione montava anche un carrello in alluminio autocostruito ,molto piu' alto per distanziare l'ely da terra ed evitare il piu' possibile che aspirasse schifezze varie.In questo momento il motore os sta girando con carburatore ASP,e va bene,l'unica cosa e' che se vai tutto giu' di gas,non mantiene il minimo,ovvero si spegne,ma quando e' a terra credo che questo sia il male minore.
Saluti.
consuelino non è collegato   Rispondi citando