Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 13, 21:04   #1 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Problemi di servi che "vallano"

Salve,

Ho 4 servi esattamente
2 digitali DYS0118MG questo
2 analogici Hitec HS-82MG questo

sono montati su un Mig-29 FlyFly i due digitali sui due alettoni e i due analogici sui due elevoni

Sono accoppiati quindi con un cavo a "Y" e arrivano sui canali 1 e 2 della RX

Quindi su ogni "Y" c'è un analogico e un digitale .....

Bene, sembra andare tutto bene ma talvolta i due elevoni si muovono senza che nessuno abbia toccato nulla, come se prendessero un'interferenza. Preciso che le "Y" sono poste nei pressi della RX quindi all'interno della fusoliera ci sono 4 prolunghe una per ogni servo

Non capisco se sia un problema di incompatibilità tra i servi o qualcosa d'altro visto che

provati singolarmente funzionano tutti e 4 senza anomalie
provati i due analogici su canali differenti funzionano
provati i due analogici con cavo a "Y" funzionano
provati i due digitali su canali differenti funzionano
provati i due digitali con cavo a "Y" funzionano

Le prove sia quando sfarfallano che quando funzionano sono state effettuate alimentando la RX una Futaba R617FS 2.4GHz direttamente con una LiFe (6.6v) e gli ESC erano quindi completamente non alimentati.

Sempre che il problema non sia proprio la LiFe con i suoi 6.6V

Questa sera proverò a mettere la "Y" vicino alle spinette dei servi e arrivare alla RX con una prolunga per coppia eliminando quindi 2 prolunghe, ma non so qualcosa mi dice che la situazione non cambierà molto !!!!

Eventualmente cosa mi consigliate di montare come servo digitale per sostituire i due Hitec HS-82MG

Mi serve un servo da 3Kg possibilmente ingranaggi in metallo con le dimensioni dell' Hitec

Grazie a tutti