Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 13, 20:08   #10 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sukoy Visualizza messaggio
Ciao icarus
Come già detto li alettoni li farò senz altro
Per la motorizzazione sono indeciso tra un os 15 la o un os 25 la ma credo che opterò per quest ultimo per avere quelle potenza in più quando serve essendo il 15la al limite della soglia minima dei 2.5 cc
PS complimenti per i 20 anni di onorato servizio
Ciao
Cristiano
Cia a te, Cristiano. Pardon, mi era sfuggito che avessi già optato per gli alettoni. Quello di mio cugino me lo ricorderò sempre. Ero ragazzino e lui mi insegnava (avevo il Piviere). Spesso portava "l'Oscarino", come lo chiamava. Faceva dei tonneau a bassissima quota che i pilotoni del club con i loro F3A si sognavano. Era verniciato di blu mare con una stiscia gialla longitudinale e le ali erano sempre gialle rivestite di seta (o carta?). Dopo anni lo avevo ribattezzato "il sempiterno Oscar". Una raccomandazione quanto al motore. Al campo un socio ne ha distrutto uno al primo volo, semplicemente perchè non aveva ascoltato chi lo sconsigliava di installarci l'OS LA46. Primo decollo: esubero di potenza del motore, cabrata ed effetto coppia, rovesciato e schiantato in pista. Sarebbe stato riparabilissimo, ma lui sostenne che era un modello che non valeva niente e lo fece a pezzi (mascalzone) La colpa non era certo del modello...
Piero