Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 22:48   #1588 (permalink)  Top
consuelino
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ma però sorge una domanda... ma è realmente così conveniente il gasser rispetto all'elettrico.... alla fin fine 3 o 4 pacchi batterie se sapute tenere durano un bel pò.....come vita e durata di volo, mentre la benzina dato poi gli eli non girano poi così magri anche se poco ma comunque un costo c'el'ha (considerando anche l'olio sint)

ps. oggi a via di tentativi con unica batteria mi è andato in tilt il segnale = mano fracassata nel rotore a terra ma a tutta birra nel tentativo di limitare i danni e dani comunque,
che dolore..
ed avevo pure messo un codensatore da 2200 uf
Ciao Pino,per quel che concerne l'elettrico e il benzina,beh non credo sia solo una questione di costi,ma una vera e propria filosofia di vita.Chi vola gasser ama sporcarsi le mani,adora la meccanica e soprattutto le sfide,non resiste a voler superare i limiti imposti dai motori nati per il nitrometano.Chi vola gasser trova godimento nel sentire rombare il proprio motore ed e' sempre li con l'orecchio sopraffino,pronto ad ascoltare cio' che il cuore del proprio ely comunica.Sarebbe troppo semplicistico pensare di collegare due fili ad una lypo e tirare su il proprio "giocattolo",per noi benzinari sarebbe
troppo riduttivo come gioco.Ho volato per quasi un anno con l'elettrico,si bello per carita',ti da pochissimi problemi,e' performante e per farti volare senza pensieri e' l'ideale.Ma una volta scoperto il motore nitro e le sue trasformazioni ...bhe per me e' stato amore a prima vista ed oggi non riuscirei a rinunciarci,nonostante i problemi grossi e piccoli che spesso ti da.Forse sta proprio in questo il bello di questa esperienza,il riuscire a superare queste problematiche ed avere la grande soddisfazione
di vedere che il proprio lavoro e' andato a buon fine.Io ho detto la mia,poi nella vita,si sa,e' una questione di scelte.
P.S. mi dispiace per la tua mano,stai molto attento.
Ciao.
consuelino non è collegato   Rispondi citando