Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 21:39   #1586 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@pino81, secondo me ti conviene prendere trasformare con kit apposito (all'estero si risparmia parecchio e si può trovare il kit a poco) il tuo in 50 o acquistare un t-rex 50 in seconda mano se non vuoi spendere (che a quanto ho capito ha un raffreddamento motore molto efficiente rispetto al raptor), il 30 ha un motore già al limite a metanolo, sicuramente anche le tolleranze bronzina sono minori e diverse dal classe 50 che non ha problemi a girare con meno olio.. anche io ho sostituito a suo tempo due bielle..punto debole e dolente nella trasformazione del classe 30, e negli ultimi tentativi con le temperature estive dopo un paio di litri stavo per inchiodare tutto di nuovo.. magari facendo ulteriori prove e lavorando sulle tolleranze della bronzina, aumentandole, si può arrivare anche alla soluzione, ma bisogna fare un lavoretto certosino per non esagerare con le tolleranze.. non ho avuto piu tempo per sperimentare, se hai voglia di rischiare qualche biella prova pure..
@placido, secondo me hai solo dato idee positive, se avessi tempo da dedicare starei già provando un modello classe 50 con uno dei motori che hai già testato tu da tempo.. lo sperimentare altri modelli come un classe 30 è stata una mia (come quella di altri) iniziativa non dipesa da te a cui non và assolutamente nessuna colpa, ne si può puntare il dito in caso di insuccesso. Semplicemente ci può stare che qualcosa non vada nel verso giusto nel modificare un motore nato per essere alimentato a metanolo, soprattutto se parliamo di motori piccoli già tirati al limite su un modello classe 30 con il carburante originale.
La tua è stata ed è tuttora una bella iniziativa, che richiede comunque un minimo di manualità e consapevolezza di quello che si va a fare.
Se si hanno le capacità, i mezzi e si seguono le esperienze che tu e tutti quelli compreso me hanno condiviso su questa discussione, sicuramente si possono avere belle soddisfazioni nel veder volare il proprio ely a benzina, senza spendere un capitale in kit di trasformazione o modelli nativi gasser
Saluti Paolo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando