Citazione:
Originalmente inviato da gring074 Ciao a tutti,
premesso che sto facendo i primi passi e non con poca fatica nel mondo rc e modellismo..chiedevo se qualcuno mi può spiegare usando parole semplici e non dando per scontato nulla..  come configurare CH7 su Turnigy 9x.
Il mio quadricottero (che sto cercando di far volare) indietreggia e dovrei appunto settare i trimm, c'è una procedura che si chiama autotrimm ed i parametri una volta settati vanno salvati tenendo attivato per più di 3 secondi il canale7 ( scheda AIOP MULTIWII - MEGAPIRATE).
Ora se non riesco a var andare il suddetto canale niente autotrimm. Ho fatto le prove con CH5 settando GEAR su AUX 5 della radio ed efettivamente sul software mission planner vi è una bella impennata di valore numerico ogni volta che sposto l'interruttore..ma..ma per quanto riguarda il CH7 niente..ho toccato tutte le levette ma mon và..
Su AUX7 ho impostato varie voci ma non vambia nulla..non sò neanche quale levetta dovrei toccare per attivare/disattivare CH7..
Ovviamente trasmittente <--> scheda il cavo segnale sul CH7 è connesso.
Grazie infinite per i vostri suggerimenti ed consigli..
Livio. |
Ho paura che tu ti debba studiare qualche manuale di Opentx (va bene anche Open9x) o di qualche altro software precedente tipo Er9x o Gruvin. Quando avrai imparato le basi occorre che tu ti procuri un manuale aggiornato di Opentx.
In ogni modo devi assegnare al canale 7 uno switch che dia 0 se non attivato e dia 100 se attivato. Ci sono molti modi per farlo. Il modo più semplice è che tu assegni una miscelazione sul canale 7 che abbia come input una levetta (quella che ti è più comoda, ad esempio ELE), peso 50 e spostamento 100. Attenzione che le levette sono scritte in maiuscolo, gli stick in minuscolo.
Consiglio di impararti bene Opentx, diventerai in grado di impartire al multicottero qualsiasi comando tu abbia voglia.
Se non funziona torna a chiedere perchè allora può essere che il canale 7 non venga trasmesso alla ricevente.