Discussione: Ricevente SuperMicro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 14:28   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Premetto che so poco e niente riguardo alle microonde. La premessa è d'obbligo perchè gli esperti in questo campo sono veramente pochi; molti modellisti, me per primo, parlano secondo le loro esperienze ma non hanno la benchè minima nozione tecnica, cosa che rende tutte le loro parole poco più di aria fritta.
Io credo che il tuo router non possa proprio fare "interferenza" con il segnale della tua radio. Attenzione che per interferenza io intendo fenomeni di schermatura del segnale, non vere e proprie interferenze come accadeva con le vecchie radio in radiofrequenza.
Per questo, se il router non è in linea ottica tra il trasmettitore e il ricevitore non può schermare. In ogni modo credo che tu possa fare una semplice pprova empirica...SPEGNI IL TUO ROUTER!
Comunque, al di la di questo, il segnale è digitale e ciò significa che c'è o non c'è, niente vie di mezzo. Il fatto che il motore vada a metà potenza mi sembra piuttosto un file safe.
Invece la tua mano può schermare.
Se tieni la rx a uno o due metri e non c'è nulla tra tx e rx il segnale deve "passare", se non passa ci deve essere un problema macroscopico nel tx o nel rx.
Infine ti faccio notare che il tx non deve stare a meno di mezzo metro di distanza; in certi casi, con riceventi molto sensibili, se si sta troppo vicini le si può mandare in saturazione che, più o meno, dà gli stessi sintomi della mancanza di segnale.
Inoltre fai attenzione a dove la monti. L'antenna deve stare dritta e verticale e distante da regolatore, batterie e grovigli di cavi dei servi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando