Citazione:
Originalmente inviato da andreis Tutti i miei materiali base sono del 1975, all'epoca in cui iniziai la costruzione partendo da spunti vari di riviste USA/UK dell'epoca....
Ho scritto dei pesi, in quanto proprio stasera ho pesato l'enorme variabilità di peso tra le tavolette da 1.5mm x 100 x 1000 Andinio ...!!!!
Cmq i longheroni sono 2 listelli in douglas da 2x8, BE in comp da 1mm x 10 al naso con balsa sopra e sotto, solette di compressione in balsa da 1.5 a grana verticale.
Ricopertura D-box e centine in balsa da 1.5.
Le centine sono da 1.5 al centro, le ultime tre da 1, alla radice in comp pioppo da 3 e da 4 (quest'ultima ancora manca.
Aggiungerò dei controventi diagonali alla radice, e nei tips, sperando che reggano eventuali atterraggi poco ortodossi, ed eventuali strisciate dei tips nel volo VTPR.
Antonio. |
All'epoca, il negozio del mio quartiere, dove ogni tanto andavo a perder tempo (SCIENTIFIC di via Raffalello Sanzio Milano) aveva solo quelle..., e per me erano come l'oro....
Non so esattamente cosa pensai quanto tagliai le 3 + estreme da 1mm... ma sono li ancora.
Certo, una sorta di rinforzo al tip la metterò di certo...
Questa la prova di carico @4Kg come te :
e non si muove nemmeno, gli 8Kg li proverò ad ala tutta chiusa
.
Cmq l'AA è 1.7m, per ora con nove centine da 1.5, tre da 1, una in comp pioppo da 3
Questa la vista di coda :
I pianetti sono veramente "spartani", ma l'idea da 16icenne la voglio mantenere almeno nell'esteriorità, cmq ora ci sono due tubetti in alluminio interno 3.
Forse subiranno qualche miglioramento, anche perchè vorrei adottare la camma Ellittica pull-Pull in Spectra/Dynema da aquiloni studiata per lo Swiss-Le-Swift da 2m.
A.