Il problema è stato affrontato innumerevoli volte ... Il cuscinetto unidirezionale si rompe !
Purtroppo è così !
Io personalmente le ho provate davvero tutte ... Lubrificato,non lubrificato , cuscinetto nuovo , cuscinetto aggiornato, compatibile , ho preso perfino quello del sinergy , ho cambiato anche kit ... Nulla da fare . Ho speso più di cuscinetti che di modello ! Alla fine l'ho buttato ( letteralmente ) ..
Un eli così è inservibile ! Non è affidabile ! Cmq se cerchi sul web trovi una marea di post ( anche americani ) dove il problema viene discusso ampiamente !
ONE WAY BEARING FAILURES - HeliFreak http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-394.html Se leggi un po di pagine ,ci sono svariate prove fatte da me ed altri utenti del forum barone rosso !
GAUI 425 OWB | RC HELI TALK FORUM rip gaui 425 - HeliFreak ONE WAY BEARING FAILURES - Page 3 - HeliFreak
ecc.. ecc... Sul web trovi sto mondo e quell'altro !
Cmq se fai un volato molto leggero e qualche looppetto forse te la salvi ( anche se ho visto almeno tre casi di slittamento in hovering ) oppure il cuscinetto ha vita breve . Altrimenti cambia elicottero !
I problemi fondamentali sono questi : la tolleranza dell'alberino che gira all'interno del cuscinetto ( non è sempre la stessa ) , la fragilità del cuscinetto stesso ( sgabbia 19t,20t,nuovo,vecchio,compatibile ecc..) e la causa e la concezione strutturale della trasmissione ! L'aggiornamento dal primo modello di x4 ( che aveva lo stesso sistema del 425 ) la dice lunga ! Il nuovo x4 ha la classica ma affidabile trasmissione pignone/corona principale !
Ho avuto anche il protos , bellissimo modello ma te lo consiglio fbl !
Per concludere , la scelta è tua.Compra quello che più ti piace