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Vecchio 08 giugno 13, 18:58   #7261 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio

(hai pluri-mp, please!!!)
Per quanto riguarda la questione dell'idle in Hold, la cosa è un pelo complicata.

In pratica ho creato un mix che fa in modo che in Hold, sul canale Rudder con stick al centro, ci sia un valore molto elevato che equivale a tenere lo stick ben oltre tutto a SX.

Una caratteristica del 130X è che in Hold al servo di coda arriva una frazione dell'impulso totale che si ha in volo (e quindi il motore di coda non si può fermare).

Quello che ottengo col mix è un regime di rotazione in Hold (che chiamerò Tail Idle) che non mi fa girare il modello poggiato sul pavimento.

Il problema con la DX6 è che hai 6 canali e che non sono assegnabili.

Per farlo io ho assegnato l'Hold a Aux2 e poi ho creato un mix Aux2>Rudd che mi trasla lo zero come fosse tutto a SX. Poi ho agito sull'offset del mix portandolo ancora più a SX. Il risultato è che in Hold il motore di coda sta in Tail Idle anche se sposto il Rudder tutto a destra.
Poichè il mix è assegnato all'Aux2 e questo è agganciato all'Hold, quando si toglie quest'ultimo, tutto torna normale.

Per armare il motore di coda invece uso una curva Normal creata allo scopo.
Infatti, sempre perché al servo di coda arriva una frazione dell'impulso totale, non è possibile armare l'esc di coda in Hold, bisogna farlo con la certralina flybarless attiva.
Quindi in Normal ho una curva piatta 6% che attiva il controller ma non il main motor.
Ora che la centralina è attiva, se dai Rudder a SX il valore del canale Rudd va finalmente a zero, armando l'esc con un beep.

Una volta armato metto in Hold (ed il motore di coda si mette in Tail Idle), Stunt 1 o 2, levo l'Hold e volo.

Un grosso problema è che in occasione di un crash, tirando l'Hold, il motore di coda non si ferma.
L'unico modo per fermarlo è la curva Normal (che a questo punto spegne il motore principale) e rudder a SX (che spegne il motore di coda).

C'è però il problema dei servi che sono comandati dal controller dell'assetto, con possibili incatastamenti a fine corsa.
Un'ulteriore problema sono le derive del modello. Dopo aver spento il motore di coda con rudder a SX in Normal, non è detto che che rimanga spento per sempre, perché una deriva non regolata potrebbe farlo ripartire.

E' complicato? Mi pare di sì
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