Discussione: Bl EVO 20 impressioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 05, 11:51   #19 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Aggiungo le mie impressioni su questo regolatore.

Io ho preso l'EVO 20. Ieri ho scaricato un pacco 3s2p di 1200 per verificare un po' tutto il complesso propulsivo.

Devo dire che il regolatore non ha manifestato irregolarità. Ha solo un comportamento "curioso" quando si dà pochissimo gas, ovvero il motore parte forte per poi assestarsi su un basso numero di giri.

Ecco, questa è un'altra caratteristica positiva di questo regolatore. Ha una risoluzione di giri molto più ampia del Jtronik 18A. Questo significa che la potenza può essere dosata con maggior precisione e ottenere un volo più realistico e/o più preciso.

Il cut-off (nel mio caso programmato per 3 LiPo) è avvenuto correttamente a 8,55v ovvero circa 2,85v/cella che è un buon valore. Ad esempio ho sentito pareri molto negativi sulla logica di cut-off dei Jtronik.

Unico vero appunto è che scalda. Provato con una corrente di 12A, nonostante una certa ventilazione, il regolatore si è scaldato abbastanza. Direi che con il "mano"metro (ovvero la mano sull'ESC ) la temperatura si sarà aggirata sui 35-40° a fronte dei 22-23 gradi della stanza.

Come previsto il comportamento sotto un forte carico. Ho provato un'elica che sapevo fosse un po' esagerata (risschioooooooo ) e non appena la corrente è schizzata oltre i 20A il regolatore ha staccato. E' bastato riportare a zero lo stick del gas per riarmare il regolatore ed avere nuovamente potenza.

ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando