Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 13, 14:46   #104 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Procedo a piccoli passi, posto comunque le immagini anche se son cose già viste e riviste più volte..non si sa mai...

Ho chiuso i longheroni delle ali con balsa a vena verticale e inserito i foderi baionetta. Grazie al taglio CNC non ci son stati problemi di allineamento e le sedi dei foderi consentono di avere il diedro già impostato.

Ho cominciato a ricoprire la fusoliera dal dorso... la forma è piuttosto "arcuata" e quindi i ho messo un po' di attenzione, non ho avuto la possibilità di utilizzare un unica tavoletta. Per dar forma alla balsa ho utilizzato il metodo suggerito da Icaro62 in una delle sue costruzioni: ho messo sulla balsa della carta casa bagnata in modo tale da ammorbidirla e mantenere allo stesso tempo una superficie interna asciutta e più facilmente incollabile. Il rivestimento si interrompe sempre in corrispondenza di metà correntini o metà ordinate, in modo tale da poter tranquillamente aggiungere pannello per pannello senza problemi; ovviamente tutto è stato fatto con fusoliera fissata sullo scaletto.

Cheers
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando