Citazione:
Originalmente inviato da edubu Già mi sento la risposta del ns Paolo che mi fa notare che una coda ottima motorizzata non ha nulla da invidiare ad un TT ma credo ( e sottolineò credo ) non raggiungerà mai la " sensazione " e la " somiglianza " di guida ( e quindi di " istruzione " ) di un modello grande .
Azzz ho fatto un poema di OT |
Non posso che confermare Edu.
Il tuo è, diciamo, un preconcetto.
Sono certo che mai nessun TT funzionerà al pari di un'ottima coda BL sui submicro, classe mCP X per intenderci.
Il motivo è che la micromeccanica, o la fa un orologiaio, oppure meglio lasciar perdere su giocattoli da tanto al chilo assemblati in Cina.
E sulla classe del 130X, se avessi il supporto di Steffen o SimonK (per calzare l'esc sul modello) e dei progettisti E-Flite/Blade (per inserire la precompensazione di coppia), ti dimostrerei che la coda BL va benissimo anche qui, pari al pitch variabile.
Walkera pare l'abbia fatta più robusta, ok, ma le prestazioni del 120 non sono neanche parenti con quelle del 130X.
E riguardo la somiglianza della coda BL con i grandi, è molto più somigliante quella che ho sull'mCP X BL (BlHeli e outrunner) che la migliore che ho mai avuto sul 130X