Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 06, 15:14   #27 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Allora... stamattina avevo aperto un nuovo post proprio perchè per 30€ ho preso il tucano di un amico... un pò malridotto ma lo sto mettendo a posto.

Come motore, premettendo che mi piace avere un pò di potenza in più e magari volare con lo stick al 50% piuttosto che sempre a manetta, volevo se possibile riutilizzare uno che già ho "non sfruttato".

Si tratta di un motore da 250W nominali, 1200g/v, che raggiunge i 25A con una 10x5 e 3 celle.

Lo usavo su minikatana autocostruito in depron/poli dal peso i odv di 500g circa, e con una 9x4,7 saliva in verticale da fermo già a mezzo gas.

Che dite, è troppo per il tucano?

Insomma, volevo evitare di spendere altri soldi per il motore... ma se è troppo... mi orienterò verso himax o verso un sempre ottimo lipotech 1025 con elica 9x6 o 8x6....

che ne dite?

@Pierre
Io ho il fratellino più veloce di quel motore, quello da 1570g/v e va una bomba.. ho un combattino P400 da circa 500g in odv e questo motore con una 8x8 e lipo 3 celle 2100mah, assorbe 16A e va come un razzo....

Il vero problema del tucano è che essendo bassino, l'ìelica non può essere troppo grossa altrimenti tocca terra.. quindi bisognerebbe trovare il giusto compromesso al max con una 9 di diametro (che comuneque è troppo... è fuori scala!!!