Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 13, 09:56   #1572 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Scusa Placido, tendo un Po a fare il perfezionista. Oggi monto il motore sul testatore Cnc e Lo tolgo soli quando gira dentro a +/- 0.02. La prova che dicevi tu l'ho fatta e mi ha dato esito positivo ma quei 4 centesimi mi preoccupano comunque. Per il gioco della biella avevo paura che mi dicessi che era troppo e di cambiarla... Domani mando a prendere l'accensione, l'ho trovata su eBay a circa 50 euro.
Per l'anticipo ho trovato una formula che impostando corsa, angolo e lunghezza biella ti da quanti millimetri deve salire il pistone dal PMI. Potrebbe essere utile per controllare la fase a motore montato semplicemente togliendo la candela ed infilando la stecca del calibro. Che ne pensi?
Non vedo l'ora di fare il pieno.

Ps. Stavo pensando al mio prossimo eli, un trex 700 ovvio da fare Gasser, se vi capita qualcosa fatemi sapere con un PM

Saluti a tutti
In effetti il gioco della bronzina sembra notevole, però penso possa andare. In linea di massima i nostri motori a due tempi fanno lavorare la biella sempre in compressione sul bottone di manovella, quindi non dovrebbero esserci problemi. La cosa più semplice per fare la fase è quella del goniometro sul tappo carter, facendo coincidere l'angolo con il centro della biella. Certamente non è un sistema preciso al 1000/100, ma con un buon occhio ci si riesce benino; io ho sempre fatto così (non disponendo, tra l'altro, delle sofisticate attrezzature che mi sembra ti possieda), ed i miei motori hanno e continuano sempre a girare. Poi .. fai tu.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando