Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ciao Enzo, ho visto il video; mi sembra abbastanza lasco l'accoppiamento biella albero, e quindi non lo toccherei. Complimenti per la splendida realizzazione della ventola (anche se continuo a nutrire le mie perplessità sulla sua efficienza). Hai fatto le prove che ti ho consigliato per verificarne il corretto allineamento? Dai che stiamo aspettando le prove di questa trasformazione .. |
Scusa Placido, tendo un Po a fare il perfezionista. Oggi monto il motore sul testatore Cnc e Lo tolgo soli quando gira dentro a +/- 0.02. La prova che dicevi tu l'ho fatta e mi ha dato esito positivo ma quei 4 centesimi mi preoccupano comunque. Per il gioco della biella avevo paura che mi dicessi che era troppo e di cambiarla... Domani mando a prendere l'accensione, l'ho trovata su eBay a circa 50 euro.
Per l'anticipo ho trovato una formula che impostando corsa, angolo e lunghezza biella ti da quanti millimetri deve salire il pistone dal PMI. Potrebbe essere utile per controllare la fase a motore montato semplicemente togliendo la candela ed infilando la stecca del calibro. Che ne pensi?
Non vedo l'ora di fare il pieno.
Ps. Stavo pensando al mio prossimo eli, un trex 700 ovvio da fare Gasser, se vi capita qualcosa fatemi sapere con un PM
Saluti a tutti