Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 13, 00:34   #5366 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Boh, se ce l'hai già in casa prova, di solito non ci sono problemi ma qualche esc fallato può sempre capitare, così come potrebbe esserti capitato un motore nato male.
Il mio wild và molto bene, sempre rispetto al nano di scatola ma chiaramente se lo paragono agli altri miei modelli più grossi è praticamente fermo.
Tieni conto che sul nano basta poco per perdere potenza, come mi è successo, uno swash plate un po' piu duro del normale (girarandolo a mano facevo fatica a sentire la differenza) e il modello cambia completamente. Anche un accoppiamento corona/pignone troppo serrato incide molto. Me ne sono accorto dopo aver cambiato la corona con una nuova e il motore sembrava spompo, dopo un po' di assestamento ha preso gioco ed è tornato ok.
Sull'mpcx siamo su un ordine di grandezza diverso a livello di potenze in gioco, le stesse frizioni incidono percentualmente molto meno.
Comunque le pale più lunghe provale, la differenza si sente parecchio.
tutto può essere, ma dopo aver provato il mild, non credo che il mio wild sia davvero fallato...
io credo che questo motore non sia un gran chè... magari mi sbaglio... eppure ha un grande diametro, dovrebbe avere una buona coppia..
oppure avrebbe bisogno di più Ah che l'esc non fornisce? Ma ne dubito... i più smanettorni avrebbero abbandonato subito l'xp3a...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando