07 giugno 13, 22:10
|
#676 (permalink)
Top |
Adv Moderator
Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Ho messo Open9X sulla mia nuova 9XR, ma non riesco ad attivare l'Head Tracker integrato negli Attitude.
Ho aperto la radio e saldato un cavetto ai due poli della porta Futaba indicati nei video che girano su internet.
Ho collegato gli occhiali alla radio con il suo cavo PS2/Futaba e si sono accesi regolarmente.
Ho impostato sugli occhiali i canali 5 e 6 (default) per il pan/tilt ed ho impostato nel menú mixer della radio PPM5 e PPM6 come origine per i canali 5 e 6.
Ho spento e riacceso e tutti i servi andavano a scatti, per i fatti loro.
Se scollegavo gli occhiali, i servi riprendevano immediatamente il loro normale funzionamento, ricevendo i comandi dalla radio.
Questo problema lo ha fatto per due o tre accensioni, poi all'improvviso ha smesso di farlo, ma il Pan/Tilt non ha mai funzionato.
Non si vedono nemmeno i valori di input dell'HT sul display della radio.
Non so più cosa fare, su internet pare che funzioni a chiunque, semplicemente saldando i due pin della presa futaba ed impostando PPM5 e PPM6, senza trainer ne altro.
Devo dire che non ho nemmeno provato a collegare l'HT prima di fare la modifica al connettore, magari le ultime radio le han modificate e non ce n'era bisogno.
Ora, forse, ho combinato qualche guaio...
Gli occhiali sembrano funzionare, nel senso che sento e beep dell'HT quando attivo la programmazione o quando arrivo a "fondo corsa" ed interviene l'auto disengage.
É la radio guasta?
Devo cambiare qualche impostazione?
Mi aiutate? | Ci sarebbe da vedere cosa esce sulla porta dell HT soprattutto come livelli di tensione..
Con la 9xr non ho mai provato
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| |