Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 13, 15:33   #5078 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Rhoss
intanto grazie per i complimenti.

Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla).
I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato.
Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali.
Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano...

Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva...
Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...
Tutto chiaro, grazie
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando