Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Fabio, ogni intervento che fai è sempre di spessore: sia tecnico che informativo...ecco perché spesso invidio MG che può ascoltare direttamente al campo le tue chicche
Ho una curiosità: il 450 con flybar pensi che, in qualche modo, aggiunga qualcosa al tuo stile di volo, alla confidenza con altri modelli, ad osare nelle manovre....insomma ha da insegnarti ancora qualcosa o è talmente diverso da tutto il resto da essere completamente trasparente? |
Rhoss
intanto grazie per i complimenti.
Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla).
I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato.
Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali.
Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano...
Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva...
Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...