Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 13, 15:27   #5077 (permalink)  Top
7.62x51
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Fabio, ogni intervento che fai è sempre di spessore: sia tecnico che informativo...ecco perché spesso invidio MG che può ascoltare direttamente al campo le tue chicche

Ho una curiosità: il 450 con flybar pensi che, in qualche modo, aggiunga qualcosa al tuo stile di volo, alla confidenza con altri modelli, ad osare nelle manovre....insomma ha da insegnarti ancora qualcosa o è talmente diverso da tutto il resto da essere completamente trasparente?
Rhoss
intanto grazie per i complimenti.

Ho voluto tenere un modello flybar per "rimanere in contatto" con la vecchia metodologia di volo (se così vogliamo chiamarla).
I modelli fbl hanno un comportamento estremamente sincero, una volta settati a dovere mantengono improrogabilmente la traiettoria dell'ultimo comando dato.
Le movenze sono più fluide e precise, o meglio, bisogna lavorare meno perchè vengano percepite come tali.
Con un 450 flybar devi lavorare tanto con gli sticks per mantenere l'assetto; lo uso per non perdere la mano...

Immagina un pilota che ha imparato a fare le curve facendo derapare la macchina, oggi le centraline hanno controllo di trazione; sospensioni attive; controlli della stabilità; le reazioni del veicolo sono molto "artificiali". Se al punto di corda alzi il gas e poi rimetti il piede la macchina rimane in linea; una volta si alleggeriva il posteriore e tu giravi spazzolando la curva...
Ecco io, analogamente, ogni tanto uso il 450 per ricordarmi come si fa...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando