Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 13, 10:40   #2336 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Modulo Bluetooth e telai carbonio OCIO

Ciao a tutti, volevo riportarvi la mia esperienza purtroppo non felice, di un corto dato dai pin del modulo Bluetooth.

Mi spiego meglio, ho montato il modulo Bluetooth per il brain sul telaio del gobbo con il biadesivo, quello di spugna bianca, poi assicurato con una fascetta, fin qui tutto bene per una 10 di voli, il modulo va da dio il Brain anche.
La scorsa domenica però dopo due voli al terzo il gobbo viene giù senza comandi, solo il comando del gas andava visto che era collegato alla RX, controllo tutto e mi vedo il Brain morto, dai li eresie contro il Brain, poi testardo come sono cerco in tutto il modello cosa può aver fatto saltare la centralina un cavo rotto in corto o chissà cosa, insomma nulla, mi dico vuoi vedere che é proprio stato il brain a tradirmi?
Smontando oggi la fiancata tiro via il modulino e sotto cosa trovo?.... Una bella fumata di corto sul telaio e i pin del modulo neri, ecco il problema, state attenti, se i pin del modulo toccano il carbonio se vi va bene fulminate il Brain se vi va male, come a me ci rimettete il modello

Quindi consiglio montate il modulo con qualcosa sotto che faccia da isolamento.