Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 07 giugno 13, 08:15   #1563 (permalink)  Top
alexdiroma
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Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ecco un 'immagine,
ps la centralina riesco a "non bruciarla" grazie ad un 7806 messo come limitatore di tensione applicato allo stesso case del cdi
Ho letto le istruzioni della centralina e parla di funzionamento ottimale a 4,8 fino a 6 V, poi a me è arrivata usata con un pacco di 4 NiMH, quindi 4,8 V. Io ci vedevo bene un 7805 ...
Le istruzioni RCEXCEL dicono:

Selezione dell’alimentazione
I.) Pacchi 4.8 e 6v volt NiCd/NiMh: L’iniezione RCEXEL versione 2.0 funziona tra i 4.8 e i 6v. Un pacco di 4 celle 4.8v con un minimo di di 800 mAh va bene (1200mA è meglio) e crea una scintilla bollente. L’iniezione RCEXEL versione 2.0 funziona al meglio con pacchi da 4 celle. Non usare un pacco vecchio!! Se non è abbastanza buono per la tua ricevente, non è abbastanza buono per la tua inezione.
II.) Pacchi 6.4 Volt Li-Fe(A123) La tensione massima è 7.2 volts. Quella nominale è 6.6 Volts, utilizza un regolatore di voltaggio. O utilizza un diodo 1N4007 per ridurre il voltaggio.
III.) Pacchi 7.4 Volt Li-Poly:Abbiamo riscontrato che i pacchi 2 celle Li-Poly come picco alla carica massima hanno 8 v e più. Se hai intenzione di utilizzare pacchi 2 celle Li-Poly, devi utilizzare un regolatore di tensione. O collegare due diodi 1N4007 in serie per ridurre il voltaggio. L’iniezione RC EXCEL versione 2.0 lavora in maniera efficiente fra 4.8 e 6Volts e consumerà più corrente a 8 V, come arriverà ad una temperatura superiore. Ci saranno anche maggiori probabilità di interferenze sulla ricevente.
IV.) Di norma, utilizza il voltaggio più basso possibile che ti permette di ottenere il massimo dei giri dal motore.

II.) Montaggio:
Monta la tua accensione, se possible, nel telaio. Avvolgi l’iniezione nella gommapiuma per ridurre gli effetti delle vibrazioni del motore sul circuito con la stessa cura che metti nel proteggere la ricevente. Puoi anche utilizzare il biadesivo di montaggio, ma noi raccomandiamo di utilizzare fascette di plastica o velcro per assicurarla. Non installare l’iniezione in fusoliera. Non utilizzare servi con rinvii in metallo o carrelli sterzanti. Mantieni il motore più lontano possibile dal ricevitore e non usare mai la stessa fonte di energia per alimentare la vostra accensione e la ricevente insieme.
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