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Vecchio 06 giugno 13, 23:33   #14 (permalink)  Top
panterone
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Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
grazie io avevo il viator clone come questo del calmato.....lo conosco un grandissimo modello, appena ritorna presente lo ordino.
L'attacco è lo stesso identico
panterone non è collegato   Rispondi citando