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Vecchio 06 giugno 13, 23:29   #13 (permalink)  Top
m.stara
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Riesci a fare la foto?
L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
Icone allegate
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-squadretta-differenziale-allettoni.jpg  

Ultima modifica di m.stara : 06 giugno 13 alle ore 23:32
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