Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 22:17   #5626 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi piacerebbe regalarmi per natale un "vero" modello, attualmente svolacchio nel prato dietro casa, facendo un minimo di 3d base con un paio di mcpx e mi alleno con il phoenix.
Chiaramente nel caso decidessi di prendere un modello grande mi farò affiancare da una figura esperta per imparare, sono pienamente consapevole della pericolosità di un elicottero rc e poi da buon ingegnere ho sempre un approccio molto accademico a tutto quello che faccio.
Scrivo qui perché ho letto molti post dove consigliano questo modello per il suo buon rapporto qualità/prezzo, per la rubustezza e facilità nel reperire i ricambi. Cercando in rete però mi sono reso conto che tantissimi negozi ora puntano su x4/x5 e su questo modello non ho trovato offerte competitive.
A me interessa il modello in plastica con flybar ma in kit combo si trova 450$ + s.s su HK oppure a 600€ in italia (stesso kit). Se però lo paragono ad altri modelli non mi sembra tanto economico, ad esempio un trex 500 super combo con gp790 costa 420€ e anche decina di euro in meno con il gp780. A quel prezzo si prende addirittura un protos.
Vi sentite ancora di consigliarlo oppure ora conviene puntare su qualcosaltro?
A me interessa un elicottero classe 500 senza grossi fronzoli, con la flybar, affidabile, semplice da settare e non eccessivamente costoso nella gestione. Per il momento non ho necessità di grandi performance, come ho detto sarebbe per me il primo vero modello.
mah, che dirti, caro collega?
il modello in se è ancora molto valido per iniziare, poichè ha tutte le caratteristiche giuste.
in giro trovi molto usati, a prezzi ragionevoli, e di ricambi in generale costano poco, soprattutto su certi siti.

sicuramente NON comprerei mai il kit completo, con molto meno ti fai lo stesso heli a pezzi...ed infine lo prenderei flybarless:
due conti in tasca:
motore HK= 15 euro
ESC clone 100 amp (sunrise o simili, ottimi): 45/50 euro
4 servi (MI di hobbyking, incredibili)= 100 euro
1 tarot FBL= 50 euro (ormai costa come il gyro)


ho avuto (anzi, ho ancora, sul mercatino) un 425 stretch 550 carbon incredibilmente preciso e robusto, potente e stabilissimo: mi sentirei proprio di consigliarlo a chi si approccia "di testa" e non di "panza" alla scelta, proprio in virtù di tante qualità mirate all'apprendimento e ai primi voli acro/3D (anche molto oltre, beninteso: poi si sente un pò il peso, pur rimanendo un galleggione)

ha anche il vantaggio di volare con lipo 3000/3300 6s, che sono abbastanza economiche, mentre ormai i modelli di ultima generazione o sono 12 s o 6s belle "pompate" e costose.

che dire? pensaci, anche perchè servi e centralina li riusi su un 600 o anche 700, le lipo ci componi i pacchi 2x6s x un 600 e con poca spesa potria allestire il modello più grande (questa è la strada che ho seguito io, per capirci)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando