Discussione: hydrofoam pesante???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 06, 12:02   #5 (permalink)  Top
pintu65a
User

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
L'hidrofoam non è l'oggetto più facile da far volare, se ancora pesa così tanto... il problema è quell'elicona enorme. L'hidro ha una apertura "alare" ridicola, non puoi andare oltre i 7" di elica, sennò non puoi controbilanciare la coppia dell'elica. altra cosa il motore deve essere disassato molto in sù sennò il momento picchante del motore non te lo alza. Inoltre le superific mobili sull' "ala" rendono il profilo reflex, qundi con momento negativo, ergo cabra. ti ocnsoglio di ricavare i timoni sulla superifce inferiore.
per quanto riguarda l'elica sono d'accordo, ho usato quella per comodita`; non e` che sono un esperto, ma quando mi dici che il motore deve essere disassato io intendo che deve essere spostato molto in alto rispetto al piano principale dell'hydro, e questo dovrebbe essere ok in quanto si e` reso necessario per la dimensione dell'elica (e l'ho inclinato verso l'alto di pochi gradi).

perche` momento picchiante? il motore e` davanti al baricentro?

dicasi lo stesso per profilo reflex (simmetrico??) che da` momento negativo (penso che tu voglia dire che le 4 sup mobili spingono in basso, tipo un alettone, da cui la tendenza a cabrare)

come faccio a ricavare i timoni di sotto? e poi un semplice quaratino 2*4cm di depron fa di piu` rispetto a 2 timoni di 10*5cm?

grazie ancora
walter
pintu65a non è collegato   Rispondi citando