Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Mi ci metto pure io, appena successo.
Vado in una ferramenta bella grande vicino casa, dove ogni tanto ci compro minuterie, non mi andava di arrivare fino alla mia ferramenta preferita troppo lontana.
Vi riporto la conversazione:
IO: Salve, vorrei del profilato di alluminio di 20x2mm
NEGOZIANTE: ah si sono qui (e mi porta in una stanza dove tengano le piattine di ferro forate)
IO: Forse mi sono spiegato male intendo questo ( e lo accompagno sulla porta dove hanno la campionatura dei PROFILATI in vendita)
NEGOZIANTE: aaaaaaaaaaaaaaaah ok, però è solo da 2mt è sicuro di volerlo, perché devo andare a prenderlo in magazzino.
IO: bene , è possibile tagliarlo?
NEGOZIANTE: NO
IO: giusto per il trasporto
NEGOZIANTE: Li c'è il banchino se vuoi TE LO TAGLI......................................
a quel punto ho capito che non ci avrei più rimesso piede e sono andato avanti.
IO: ah ok bene, me ne prende 2 da 20x2 e anche 1 di questo dovrebbe essere di 30 giusto?
NEGOZIANTE: si 30, è sempre di 2mt
IO: Tanto me lo taglio (e ho fatto un sorrisino)
NEGOZIANTE: (vocia ad un collega che andava in magazino ed esce)
A quel punto, dato che tutti gli altri erano impegnati a servire, mesto mesto ho alzato i tacchi e me ne sono andato.
Sono andato dal mia ferramenta di fiducia, mi ha dato 1mt di alluminio (che è quello che mi serviva) ci siamo fatti 2 chiacchere con altri clienti parlando del + e del meno, gli ho preso un po' di bulloncini, qualche punta e me ne sono tornato a casa felice come un bambino...... |
hai sbagliato............................
io gli chiedevo di portarmi anche un tondo di 50 di C40 e magari anche di inox 304 ( sempre 2 metri, ovviamente )