Citazione:
Originalmente inviato da bipes A proposito di "seghe mentali", e concordo, spiegate per favore ad uno come me che e' fuori dalle gare da qualche anno, e che e' rimasto alla sola proibizione del giroscopio in alcune categorie (F3A-F4C), perché la "Taranis" non dovrebbe essere ammessa in gara ? Grazie. Poi, a proposito di grosse squalifiche invocate da qualcuno, vi racconto cosa successe ad un grande campione di acrobazia "beccato" in gara di campionato con un motore di 13cc quando il regolamento limitava la cilindrata a 10cc. |
Non c'è nessuna ragione...
Il discorso è che in varie categorie la FAI vieta l'uso della telemetria e per questa ragione noi abbiamo implementato una modalità che rende disponibili durante l'uso gli unici due valori ammessi dalla FAI in ottemperanza ai regolamenti.
Per evitare furbate in gara, quando si entra in questa modalità non se ne esce se non con un collegamento al PC per sbloccare la radio.
Quindi la domanda giusta, al di la delle seghe mentali, sarebbe: come fanno le altre radio ad essere ammesse ?
Come dimostrano che non fanno uso della telemetria ?
Facendo vedere i sensori scollegati ?
Rimuovendo i sensori dalla macchina ?