Citazione:
Originalmente inviato da QuiFalco Per Steno.
Ciao, sono il collega di Mga, vorrei chiederti cortesemente un parere.
Ho il Blade 130, alle prime armi (3 mesi di Phoenix e poi 3 mesi di realtà), allora, mi è successo questo: l'ingranaggio di plastica che poggia sul pignone conjco di ferro (vedi foto) si è consumato del tutto, a causa dello schiacciamentro tra i due. smontando l'albero principale e sostituito, ho visto che comunque i due ingranaggi sforzavano ancora. Allora l'albero principale ha il collarino avvitato, cosi come l'ingranaggio in plastica sostituito, quindi la loro posizione è fissata dai fori sull'albero principale.
L'albero principale ha pero un gioco che ho indicato nellla foto (1mm almeno), quindi se lo sforzo nella posizione fotografata i due ingranaggi non sforzano piu e tutto gira regolarmente.
Domanda, ma l'albero principale non dovrebbe essere spinto tutto in basso fino a che il collarino tocchi il cuscinetto all'interno del telaio? Solamente che se lo faccio tutto ruota di nuovo sotto sforzo.
Non credo si possa spostare in giù volando, l'albero, però chiedo comunque un parere.
Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Guarda il 130X ce l'ho ma a dirti la verità non lo tocca da 2 mesi e cmqe ci ho sempre messo le mani molto poco... avrò fatto forse 15 lipo in totale...
Quello che ti posso dire è che l'ingranaggio di plastica si mangerà sempre e quindi al prossimo giro ti consiglio di comprare l'ingranaggio in metallo. Costa "una sciocchezza" (15 euro
) ma almeno non ci pensi più.
Per quanto riguarda il gioco onestamente non ricordo bene... ma piuttosto che farlo girare forzato lo lascerei quel gioco. Tanto se gli ingranaggi slittano lo vedi subito in volo perché ti parte la coda....