Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet E sono pienamente convito di questo.... ( mi riferisco solamente allo Zyx-s) di qui possiedo 2 centraline....
Il mio piatto e perfettamente livellato in tutte le posizioni esso si trovi....
Facciamo un esempio:
Stick al centro, piatto al centro perfettamente allineato = passo 0°
Ora.... a passo 0° l'elicottero non va da nessuna parte, meno si alza....
Iniziamo a dare passo.... positivo o negativo... il piatto si disallinea.... la centralina, compensa leggermente ma non corregge del tutto e l'elicottero per forza di cose imbarda, o picchia o cabra, dipende da come il piatto si posiziona.....
E il pilota che corregge con lo stick per mantenere l'elicottero in hovering.... ma appena molli lo stick degli alettoni, e cabra picchia, l'elicottero va dove vuole....
Se hai il piatto perfettamente allineato.... l'elicottero risulta nettamente piu stabile,
e necessita di minime correzioni con lo stick.... e se molli lo stick.. ti rimane li per qualche secondo senza imbardare o andare dove vuole in maniera repentina....
Es: guarda questo mio video... non si vede ma l'ho fatto.... dal minuto 2.10... vedi l'elicottero come e stabile per qualche secodo? Tarot 450 Pro Flying for Fun - YouTube
Li mollai la mano degli alettoni/cabra picchia...
Ciao. |
Ciao!
Grazie per la dritta. Ma in fondo, io ho sempre creduto che il piatto vada livellato su tutta la corsa.
Solo che poi, mi sono informato qui e là (e anche nel manuale del tarot) e tutti dicevano solo a metà stick.
Effettivamente, l'elicottero appena si è staccato da terra, se ne è andato tutto a sinistra per diversi metri. Poi l'ho ripreso e l'ho gestito molto bene.
Tu che hai la mia stessa centralina, allora puoi aiutarmi
Come lo livelli il piatto? Vai in setup mode e aggiusti i trim dello swash no?
Cmq domani o dodomani rifaccio una prova senza toccare nulla e in maniera più sobria vedo i problemi dell'elicottero con più calma e sicurezza!
Vi farò sapere!
Ciao! (e grazie!)